BTC deve capovolgere la resistenza della chiave a supporto per catalizzare l’upwing

Bitcoin sta mostrando segni positivi al di sopra del livello di supporto di 10.800 dollari. L’asset ha guadagnato ritmo per raggiungere un nuovo massimo settimanale a 11.176 dollari e sembrava ben posizionato per un trend più alto. Tuttavia, BTC ha incontrato una forte pressione di vendita nella regione a 11.000 dollari, che si è rivelata troppo forte per i tori.

Il prezzo di BTC ha ora corretto il prezzo più basso per negoziare a 10.856 dollari durante l’orario di stampa. Due importanti linee di tendenza rialzista si stanno formando con un supporto vicino a $10,9K e $10,8K. La coppia BTCUSD deve chiudere oltre i 10.800 dollari per catalizzare una considerevole ripresa oltre gli 11.000 dollari

Il prezzo di BTC deve contenere 10.600 dollari

La recente salita di BTC, che ha superato la resistenza fondamentale a 11.000 dollari, dimostra che gli acquirenti stanno facendo un passo avanti e stanno generando una certa pressione di acquisto, di cui c’è molto bisogno.

I tori stanno cercando in tutti i modi di superare gli 11.200 dollari, che è l’unica resistenza significativa che impedisce a BTC di ripetere il test a 12 mila dollari.

Nelle precedenti sessioni di oggi, i compratori di BTC hanno cercato di spingerla al di sopra di questo livello, ma si sono fermati appena prima di raggiungere gli 11.200 dollari.

L’andamento dei prezzi di BTC dipenderà poi da alcuni fattori cruciali. I progetti dell’analista ‚Crypto Cactus‘, secondo cui il lancio di 11.200 dollari a sostegno è un passo fondamentale per la moneta per vedere ulteriori guadagni a breve termine.

Sul lato negativo, una chiusura al di sotto di $10.600 su un arco di tempo settimanale potrebbe innescare un brusco ritracciamento a $8K, secondo il trader di Crypto DonAlt.

L’analista ha condiviso il grafico sottostante, evidenziando che i tori BTC mantengono il supporto primario a $10.600 nel breve termine per mantenere vivo il suo bias rialzista.

DonAlt ha commentato:

„Non importa quanto siano buoni (o cattivi) i timeframe bassi, l’area dei $10.6k è ancora una delle aree più importanti del grafico. Questa settimana si chiude sotto di essa? Suppongo che la parte superiore sia in alto e scambieremo verso gli 8.000 dollari“.

ETH Prezzo fatica a cancellare $400

Nel frattempo, la coppia ETHUSD è scambiata al di sopra del livello di supporto di $360 al suo attuale prezzo di $366. L’attività è scesa di quasi il 4% rispetto al nuovo massimo settimanale formatosi oggi a $395.

Nonostante non sia riuscito a rompere sopra i 400 dollari, c’è una linea di tendenza rialzista cruciale che si sta formando con un supporto vicino ai 375 dollari. Se l’asset segue questa linea di tendenza, potrebbe salire al di sopra dei 400$ nelle prossime sessioni.